Legumi Terre di Chiesa
La storia ed il gusto dei legumi “Terre di Chiesa” si perdono nella notte dei tempi.
Era, infatti, nei freddi inverni intorno all’anno Mille che i monaci, stabiliti nella piccola chiesetta in Contrada Piano Comune, iniziarono, come in tante altre abbazie, a coltivare legumi come fonte di sostentamento ed a trasformare la loro cucina in un luogo di sperimentazione culinaria.
E’ proprio da questa tradizione secolare che nacquero i legumi “Terre di Chiesa”, prodotti legati indissolubilmente al territorio, privi di artifici e totalmente genuini e naturali.
Tradizione, oggi sinonimo di qualità, che si concretizza nelle mani di chi lavora le materie prime, ovvero “l’Azienda Agricola Mulinello”, che conserva tutt’ora intatta la qualità, la genuinità ed il rigore di questo indimenticabile prodotto.
SCARICA IL CATALOGO
La nostra Azienda
Grazie alla passione e all’attaccamento al territorio, “Mulinello” ha deciso di ampliare il proprio paniere puntando a valorizzare i prodotti a base di pesca di Leonforte. La pesca settembrina, infatti, si contraddistingue per il suo intenso profumo e la genuinità che le conferisce la maturazione dentro il sacchetto, unica nel suo genere.
Testimonianze
Gusto di Campagna
www.blogsicilia.it
www.cronachedigusto.it
www.ennapress.it