Cicerchia di Leonforte
La Cicerchia, come gli altri legumi, ha un alto contenuto di proteine. Si tratta di una coltura particolarmente importante in aree tendenti alla siccità ed alla carestia, detta coltura di assicurazione poichè fornisce un buon raccolto quando le altre colture falliscono. Possiede inoltre un elevato contenuto di fibre.
-
Secure Sockets Layer (SSL)
-
I pacchi vengono generalmente spediti entro 1 giorni
-
Leggi le nostre Condizioni di Vendita
Origine : ITALIA – LEONFORTE (EN)
Peso e Tipo Confezione : 250g Busta
Ingredienti : Cicerchia secca
Aspetto : semi integri, di piccola pezzatura e di colore giallognoloCaratteristiche sensoriali : Odore, sapore e colore tipico del prodotto.Modalità di Consumo : Previa cottura
Tempi di cottura : 40 minuti
Imballo primario : Busta
Qualità : Polipropilene per Alimenti Dimensioni : 60x220+40
Imballo secondario :
Dimensioni in cm : 30 x 22 x 10
T.M.C. / data di scadenza : la data di scadenza è indicata sul retro della busta
Shelf life : 18 mesi dalla data del confezionamento
Modalità di indicazione del Lotto di produzione : Il lotto è costituito da cinque numeri, dove i primi tre indicano il giorno dell’anno del confezionamento, mentre i restanti due indicano l’anno, e si trova indicato sul retro della confezione.Modalità di conservazione :
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Modalità di Trasporto : temperatura Ambiente. Il trasporto avviene mediante mezzi chiusi, puliti, asciutti ed esenti da odori anomali. La merce trasportata viene posizionata su pallet e protetta da film estensibile.
Codice EAN : 8 031756 00018 3
Sistema HACCP applicato secondo la legislazione vigente.
Test superato a pieni voti!
Non le avevo mai provate e non avevo idea di che sapore potessero avere. Le ho messe in ammollo circa 12h prima ,e poi le ho cucinate facendole bollire 45/50 minuti. Non si toglievano dalla bocca :))
Potrebbe anche piacerti
I Ceci Neri sono una varietà autoctona del territorio siciliano, si presentano rugosi al tatto e con una forma irregolare che ricorda la testa di un ariete. Questo tipo di legume meno conosciuto è ricco di fibre e ferro. A differenza del cecio bianco, esso richiede dei tempi di cottura più lunghi ed ha un sapore più intenso.